Aspettando Cheese 2023

3 Set 2023 | Concluso, Eventi

Dal latte crudo al sapore dei prati: torna la grande festa di Slow Food dedicata ai formaggi e alla biodiversità

Cheese è il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo. Quest’anno torna a Bra dal 15 al 18 settembre 2023. Organizzata da Slow Food, questa edizione riunisce un popolo di pastori, casari, affinatori e appassionati intorno al tema del sapore dei prati, per sottolineare come, dal latte di animali alimentati al pascolo, derivino i formaggi migliori, rispettosi dei territori, del benessere animale e della nostra salute. Il progetto di quest’anno di Slow Food pone l’accento sui “prati stabili” definiti così perché, ricchi di erbe di varietà diverse, sono ecosistemi ricchissimi di biodiversità oltre a contribuire al contrasto alla crisi climatica.

Il tema di quest’anno arriva dritto al cuore del nostro Chef Gilberto Farina, che di pascoli, alpeggi e casari, da anni ne fa una ricerca personale e appassionata sulle nostre montagne lecchesi e bergamasche. Per questo motivo, Aspettando Cheese, questo grande evento internazionale che emoziona un Assaggiatore di Formaggi Onaf come Gilberto, vi proponiamo una selezione di piatti con formaggi d’alpeggio, disponibili a pranzo e a cena, in aggiunta al Menù alla Carta:

Per maggiori informazioni sulla XIV edizione di Cheese a Bra: https://cheese.slowfood.it/

Il Ristorante La Piana organizza una serata gastronomica “after Cheese 2023”, venerdì 22 settembre a cena, a ritmo di Rock and Blues sulle note di “Vick & Dave”, accompagnata da Birra Artigianale del Birrificio Menaresta

Prenota

7 + 10 =