Pastosano & quotidiano

Il progetto

Il progetto “Pastosano & quotidiano” è una iniziativa promossa da ATS Brianza in collaborazione con Confcommercio Lecco e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

L’iniziativa parte dalla considerazione che un’alimentazione corretta è la base per il mantenimento di un buono stato di salute e dalla consapevolezza che circa il 54% degli adulti consuma un pasto fuori casa.

Dalla dieta mediterranea, universalmente e scientificamente riconosciuta come La Dieta Sana e dai suoi alimenti cardine quali olio d’oliva, cereali (soprattutto integrali e a chicchi), frutta fresca e secca, verdura, moderata quantità di pesce, latticini, carne bianca ed erbe aromatiche, tutti alimenti comunemente utilizzati nelle preparazioni di qualunque ristorante, nasce una rete di collaborazione fra istituzioni e ristoratori.

Il Ristorante La Piana ha aderito al progetto: la proposta che trovate qui sotto è stata approvata da nutrizionisti di Ats Brianza e ci autorizza a proporla alla clientela come:

“Pastosano & quotidiano”

Abbiamo inteso il progetto come una collaborazione continua con Ats Brianza, variando la proposta secondo la stagionalità, la sostenibilità e la territorialità delle materie prime. Di volta in volta sottoporremo le nostre ricette ad Ats Brianza per la loro approvazione.

A voi consumatori si richiede di porre l’attenzione alla tematica posta dal progetto di Ats Brianza; inoltre, come ristoratore aderente al progetto, vi chiediamo di essere parte attiva riferendoci i vostri gusti e desideri, consigli, ponendo una collaborazione ed una partecipazione al progetto a più ampio raggio.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito: www.ats-brianza.it