TEMPI DI RECUPERO

Tempi di recupero

Tempi di recupero è un’associazione che interviene sui temi dell’utilizzo integrale  delle materie prime e la valorizzazione del recupero gastronomico organizzando iniziative per un sistema alimentare più buono e sostenibile

La TDR Week 2026 rientra tra questi eventi, proposta alla quale abbiamo deciso di aderire. “Per Tempi di Recupero, essere consapevoli significa riconoscere il valore delle persone, dei territori e delle risorse che ci circondano, per restituire loro dignitò e continuità. E’ un percorso di ascolto, di cura e di partecipazione, che coinvolge chi produce, chi trasforma e chi consuma, in un dialogo costante con la natura e le comunità locali” Con questa filosofia abbiamo trovato affinità, proponendo sulla nostra tavola, da molto tempo, piccole realtà produttive sostenibili.

In occasione della TDR Week 2026, l’invito a partecipare ci da la possibilità di raccontare all’interno del nostro locale, e in contemporanea in tutto il mondo, l’attenzione di ognuno all’utilizzo integrale della materia prima e del “quinto quarto” ovvero le frattaglie così chiamate perchè costitutiscono tutto ciò che non rientra nei quattro tagli principali (anteriori e posteriori) dell’animale. Dalla passione per la cucina e dall’idea dell’iniziativa, è nata la proposta del nostro Chef Gilberto Farina, disponibile a pranzo e a cena, da sabato 31 gennaio a domenica 8 febbraio 2026. 

Un appuntamento da non perdere…

TEMPI DI RECUPERO

Per prenotazioni  compila il seguente form oppure chiamaci al numero 0362 909266

8 + 5 =